Sci di fondo in Engadina / St. Moritz
VIVA • Sci di fondo in Engadina / St. Moritz
Sci di fondo in Engadina / St. Moritz
L’Engadina, nel pittoresco cantone dei Grigioni, si trova tra i 1.450 e i 2.100 metri sul livello del mare e vanta un clima unico che offre condizioni perfette per gli sport invernali. Non si tratta solo di viste pittoresche su paesaggi invernali innevati e laghi ghiacciati che scintillano al sole: la garanzia di neve del clima rende l’Engadina un paradiso per gli appassionati di sport invernali e di sci di fondo. Se la neve dovesse essere meno abbondante, una serie di sistemi di innevamento artificiale possono essere d’aiuto. Dopo tutto, l’alta valle dell’Engadina ospita il più grande comprensorio di sci di fondo della Svizzera. Con una rete di oltre 240 km di piste, lo sci di fondo in Engadina / St. Moritz è l’attività perfetta per le vostre vacanze. St. Moritz offre il punto di partenza perfetto per gli appassionati di sci di fondo, con alloggi lussuosi e la migliore cucina.
Il vostro appartamento di vacanze
in Engadina / St. Moritz
Con VIVA-Ferien troverete l’alloggio perfetto per gli appassionati di sci di fondo.
Lo sci di fondo in Engadina / St. Moritz è un’attività ideale per grandi e piccini. Che si tratti di principianti o di esperti, l’Engadina offre percorsi per tutti gli appassionati di sport invernali. Vengono offerti diversi corsi per imparare le basi dello sci di fondo o per sviluppare ulteriormente le abilità esistenti. Imparate una nuova tecnica o affinate le vostre abilità sui più bei percorsi panoramici dell’Engadina. Grazie ai percorsi circolari, potrete scoprire la campagna circostante e vivere la natura da vicino. O ancora, accelerare un po’ di più su vari circuiti e spingersi davvero al limite. Con lo sci di fondo in Engadina / St. Moritz, avete tutte le possibilità di vivere avventure e creare ricordi gioiosi durante la vostra vacanza. I percorsi notturni sono un’attrazione particolare. Se non ne avete avuto abbastanza durante il giorno o siete alla ricerca di un’esperienza unica, potete camminare lungo i sentieri illuminati al tramonto. Su una lunghezza di otto chilometri, avrete l’opportunità di vivere il paesaggio al buio a St. Moritz, Pontresina o nella vicina Zernez.
St. Moritz in Engadina: un luogo pittoresco per lo sci di fondo
St. Moritz, in Engadina è considerata la culla degli sport invernali. Non si tratta solo di sci, bob o escursioni invernali. Anche lo sci di fondo è molto popolare in Engadina / St. Moritz. Qui si trova la più grande area per lo sci di fondo di tutta la Svizzera. Il soleggiato altopiano dei laghi dell’Alta Engadina attira i visitatori con la sua bellezza naturale unica. Incantevoli foreste di larici, che ospitano simpatici abitanti come la marmotta, fiancheggiano il vostro cammino attraverso il paesaggio innevato. Le catene montuose circostanti sono particolarmente belle, così come le aree aperte con punti panoramici mozzafiato. Fate una breve pausa qui e ammirate la vista pittoresca dell’alta valle in tutto il suo splendore.
Lo sci di fondo attraverso i chilometri di laghi ghiacciati è un’attrazione molto speciale. Un’opportunità quasi unica per vivere un ambiente di incomparabile bellezza. Sono ricordi che durano tutta la vita e che ispirano.
Corpo e mente beneficiano dello sci di fondo
Lo sci di fondo ha molti benefici per il corpo e per la mente. Oltre alle attività sportive, l’esperienza della natura è di solito un modo meraviglioso per rilassarsi e dimenticare per un po’ la vita quotidiana. La riduzione dello stress e il rilassamento vengono quindi automatici. Ma non è solo la mente a rafforzarsi: lo sci di fondo è benefico anche per il corpo. Non solo i muscoli vengono allenati in modo completo, ma anche il sistema cardiovascolare viene rafforzato. Muovendosi in modo ritmico su sci lunghi e stretti, si migliorano l’equilibrio e la coordinazione. Che si tratti di stile classico o di skating, lo sci di fondo in Engadina / St. Moritz è un piacevole allenamento per tutto il corpo nel contesto più bello che si possa immaginare. Il carico può variare da molto leggero a livelli elevati a causa di percorsi o tecniche diverse. C’è quindi qualcosa per ogni livello di abilità. Lo sci di fondo è adatto anche a chi è soggetto a dolori alla schiena o alle articolazioni. Questo sport a basso rischio si avvale di movimenti dolci e senza impatto, come nel caso del jogging, ad esempio. In questo modo si evita di sollecitare eccessivamente le articolazioni.
L'alloggio giusto per gli sciatori di fondo
Per rilassarsi in vacanza e godersi lo sci di fondo in Engadina / St. Moritz senza stress, VIVA-Ferien ha la selezione perfetta di appartamenti e case vacanze per voi. Nelle immediate vicinanze delle più belle piste da sci di fondo della zona, con una splendida vista sulle catene montuose che si stagliano all’orizzonte. La sera potrete rilassarvi davanti all’accogliente caminetto e pensaere al giorno successivo.