Skip to content

Domande & Risposte

Risposte alle domande più frequenti.

Di seguito sono riportate le domande più frequenti. Se non trovate una risposta adeguata al vostro problema personale, siamo volentieri a sua disposizione.

L’appartamento è a vostra disposizione a partire dalle ore 16.00. Nei periodi di bassa stagione è possibile ricevere le chiavi prima delle 16.00 su richiesta. Le chiavi degli appartamenti di St. Moritz, Samedan e Pontresina possono essere ritirate presso il nostro ufficio in Via Maistra 41 a St.Moritz. La consegna delle chiavi degli appartamenti a Celerina verrà comunicata separatamente.

Se arrivate al di fuori dei nostri orari di apertura o con i mezzi pubblici, siete pregati di informarci. Organizzeremo di conseguenza la consegna delle chiavi.

Riceverete un’e-mail con le vostre informazioni personali sull’arrivo una settimana prima. Riceverete anche un link per la nostra applicazione per ospiti (tutte le informazioni sull’appartamento e sulla regione).

Vi preghiamo di contattarci 2-3 giorni prima della partenza per concordare l’orario di consegna delle chiavi. In base alla conferma della prenotazione, chiediamo gentilmente di lasciare l’appartamento entro e non oltre le 09.30 del mattino. Nelle stagioni meno affollate è possibile partire un po’ più tardi su richiesta.

Si prega di lasciare l’appartamento in ordine. Il giorno della partenza, nell’appartamento non devono essere presenti sacchi di rifiuti/bottiglie vuote/carta etc I rifiuti devono essere smaltiti nei sacchi rossi ufficiali (se non menzionato in altro modo). I sacchi di rifiuto possono essere acquistati alla cassa dei supermercati (anche singoli). Lavare e mettere via le stoviglie.

La prenotazione comprende un set di lenzuola/asciugamani per persona registrata. I letti vengono preparati all’arrivo. Se desiderate asciugamani o lenzuola supplementari, potete ordinarli in qualsiasi momento con un supplemento o aggiungerli direttamente al momento della prenotazione.

La pulizia finale da parte della nostra impresa di pulizia professionale è inclusa nella prenotazione. Se desiderate una pulizia intermedia durante il soggiorno, potete prenotarla come extra (CHF 45.- all’ora, viaggio e IVA inclusi). Per motivi organizzativi, le chiediamo di avvisarci con almeno 2 giorni di anticipo.

Ogni cucina è dotata di attrezzature di base. Questo include:

  • Pentole e padelle
  • Bollitore d’acqua
  • Macchina del caffè
  • Stoviglie, posate, bicchieri e tazze
  • Coltelli da cucina e altri utensili da cucina come spatole, ecc.
  • Starter Kit con detersivo per piatti, pastiglie per lavastoviglie, spugna e un sacchetto per i rifiuti
  • Panno e straccio per asciugare

Per motivi igienici non possiamo fornire sale, pepe e olio È possibile acquistarlo nei negozi di alimentari nelle vicinanze.

La maggior parte degli appartamenti dovrebbe avere un fornellino per Raclette e/o fonduta di formaggio. Se per voi è essenziale, chiedeteci in anticipo se l’appartamento ne è dotato.

Gli appartamenti sono ben attrezzati con tutto il necessario per un soggiorno rilassante. Ogni appartamento dispone di un’aspirapolvere e di una piccola scorta di utensili per la pulizia. Nei bagni troverete almeno un fon e un rotolo di carta igienica per ogni bagno. È disponibile il sapone per l’inizio.

Tutti gli appartamenti dispongono di internet e TV.

Vi chiediamo di documentare eventuali difetti gravi al momento dell’arrivo e di comunicarceli per telefono o via e-mail. Se dovesse danneggiare qualcosa, è importante che ci informiate immediatamente per evitare inconvenienti successivi. NON è consentito fumare nell’appartamento!

I biglietti per le risalite di montagna dell’Alta Engadina possono essere prenotati tramite il modello di prezzo dinamico “Snow-Deal”. Per ottenere il prezzo migliore, non dimenticate di acquistare lo skipass il prima possibile online. Questa è l’opzione più economica per sciare per gli ospiti di appartamenti di vacanza.

Per tutelare il proprietario e noi come agenzia, richiediamo un deposito cauzionale. L’importo è individuale per appartamento. Il deposito sarà bloccato sulla carta di credito al momento dell’iscrizione in ufficio o tramite bonifico bancario anticipato (non è previsto il pagamento in contanti). Se arrivate al di fuori dei nostri orari di ufficio, siete pregati di telefonarci e darci i dati della vostra carta di credito prima dell’arrivo. Dopo la partenza e l’ispezione dell’appartamento, l’importo prenotato verrà rilasciato o trasferito entro 7 giorni.

Cani sono ammessi in alcuni appartamenti. Vi chiediamo gentilmente di chiederci prima se può portare il suo amico a quattro zampe. Addebitiamo un supplemento per la pulizia di CHF 10.– al giorno.