Vacanze a St. Moritz
VIVA • Vacanze a St. Moritz
Vivete vacanze indimenticabili a St. Moritz
St. Moritz è il simbolo del lusso e del glamour. Ma non sono solo i VIP e le star di tutto il mondo a godere di questo posto. Chiunque voglia vivere da vicino il fascino delle Alpi svizzere e vedere con i propri occhi la famosa località invernale è il benvenuto qui. In quanto culla del turismo invernale alpino, le vacanze a St. Moritz sono un must per ogni appassionato di sci e di sci di fondo.
A St. Moritz
non ci si annoia mai
Scoprite punti panoramici, avventure e oasi di relax nella famosa località turistica.
Oltre ai festival musicali e alle gallerie d’arte, avete la possibilità di scoprire diverse oasi di benessere e di staccare completamente la spina per una volta. Chi preferisce le vacanze attive non solo può vivere la natura delle Alpi con lo sci e lo sci di fondo, ma anche l’escursionismo offre una o l’altra opportunità di fermarsi e godersi il panorama.
Cosa sarebbe una vacanza a St. Moritz senza ammirare almeno una volta il panorama montano mozzafiato. Le montagne incantano sia in inverno che in estate con la ricchezza della natura e la vista sulle cime innevate. Particolarmente apprezzate sono le piattaforme panoramiche in salita, dove è possibile godersi il panorama gustando un buon pasto in un ristorante durante l’escursione o dopo la discesa. Il Piz Nair di St. Moritz è il luogo perfetto per questo, il ristorante è a vostra disposizione sia in estate che in inverno e vi vizierà con deliziosi spuntini e specialità. Direttamente collegata è la nota vetta del Corviglia, che ha già entusiasmato molti appassionati di sport invernali con la sua discesa a valle.
St. Moritz in estate
Se trascorrerete le vostre vacanze estive a St. Moritz, avrete a disposizione un’ampia gamma di attrazioni, dagli spettacoli naturali agli eventi di ogni genere. Anche le specialità culinarie, come la tipica torta di noci engadinese, fanno parte dell’esperienza. Un’ampia varietà di ristoranti, dalla cucina internazionale stellata alla tradizionale, tutti troveranno qui ciò che il loro cuore desidera. Se la sera avete ancora energie, potete visitare i bar alla moda di St. Moritz e godervi un cocktail o un long drink sulle terrazze panoramiche.
Le vacanze a St. Moritz sono caratterizzate da eventi culturali. L’arte e la musica sono molto apprezzate qui. Sperimentate diverse attività durante il vostro soggiorno nell’alta valle dell’Engadina. Vivete i festival musicali o visitate una delle numerose gallerie con mostre di vario genere.
Vacanze con escursioni e mountain bike a St. Moritz
Gli amanti della natura potranno godere di scenari mozzafiato durante la loro vacanza a St. Moritz. Oltre alla vivacità della città e al trambusto delle vie dello shopping, dei ristoranti e dei bar, potrete immergervi nella natura delle Alpi e staccare completamente la spina. Sia che partecipiate a un’escursione guidata sul Piz Bernina o che creiate dei ricordi da soli sui vari percorsi escursionistici, le montagne dell’Alta Engadina sono giustamente un luogo molto amato dagli escursionisti, dagli appassionati di mountain bike o semplicemente dagli amanti della vita all’aria aperta.
Un altra attrazione: il laghi dell’Engadina. La vista di un lago da sogno con le cime innevate delle Alpi circostanti che si riflettono sulla superficie dell’acqua e una fitta foresta tutt’intorno. È uno spettacolo che ricorderete a lungo. Visitate il Lago di St. Moritz, ad esempio, uno dei quattro laghi più grandi dell’Engadina, dove si pratica anche la vela. Tuttavia, se volete sentire l’acqua fresca sulla vostra pelle in estate, dovreste preferibilmente limitarvi ai laghi più piccoli, come il lago Staz, il Lej Marsch o il Lej Nair. A causa delle loro dimensioni, possono raggiungere i 22 gradi in estate.
Destinazioni più popolari in Engadina
St. Moritz
Elegante, raffinato e lussuoso
Celerina
Punto di partenza ideale per tutti gli escursionisti, i ciclisti, gli appassionati di sci di fondo e gli sciatori
Pontresina
Un Eldorado per esploratori e intenditori
Samedan
Autentico e tradizionale