Skip to content

Vacanze nei Grigioni

La vostra vacanza nei Grigioni

Un numero di giornate di sole superiore alla media e un paesaggio montano mozzafiato. Le vacanze nei Grigioni sono la scelta giusta se siete alla ricerca di un cambiamento e di una pausa dalla vita quotidiana. Essendo l’unico cantone trilingue della Svizzera e il più grande in termini di superficie, i Grigioni affascinano con la loro diversità e attirano ogni anno molte persone da tutto il mondo. Molti approfittano del clima piacevole per fare qualcosa per la propria salute fisica e mentale.

Il vostro appartamento di vacanze
nei Grigioni

Trascorrete le vostre vacanze nei Grigioni in un accogliente appartamento in Engadina. Indipendente, spazioso e individuale. È anche la sistemazione ideale per le famiglie.

Celerina

Mulin

StarStarStar

Da
CHF 178,00

Ospiti
6

Camere da letto
3

St. Moritz

Madulaina 6B

StarStarStarhalf-full Star

Da
CHF 105,00

Ospiti
4

Camere da letto
1

St. Moritz

Du Lac 15

StarStarStarhalf-full Star

Da
CHF 110,00

Ospiti
4

Camere da letto
1

St. Moritz

Madulaina 9B

StarStarStarStar

Da
CHF 199,00

Ospiti
6

Camere da letto
3

Celerina

Dalia E12

StarStarStarhalf-full Star

Da
CHF 147,00

Ospiti
5

Camere da letto
2

St. Moritz

Stredas 14

StarStarStar

Da
CHF 147,00

Ospiti
4

Camere da letto
2

Pontresina

Chesa Pidermann 5

StarStarStarStarhalf-full Star

Da
CHF 147,00

Ospiti
4

Camere da letto
2

St. Moritz

Alpensonne

StarStarStarStar

Da
CHF 126,00

Ospiti
4

Camere da letto
2

Celerina

Greina 2

StarStarStar

Da
CHF 84,00

Ospiti
2

Camere da letto
1

Samedan

Quadratscha 12

StarStarStarStar

Da
CHF 105,00

Ospiti
2

Camere da letto
1

Naturalmente, questo idilliaco cantone ha anche molto da offrire dal punto di vista culturale. La capitale Coira, ad esempio, è la città più antica di tutta la Svizzera. Il centro storico, privo di auto, incanta con i suoi vicoli tortuosi e da qui il Bernina Express attraversa le Alpi per raggiungere l’Italia. Ma non è solo la capitale ad attirare molti turisti in vacanza nei Grigioni. Anche l’alta valle dell’Engadina, con le sue case tradizionali e talvolta molto signorili, attira le persone. Oltre ad attrazioni come il Bernina Express (la Ferrovia retica è patrimonio UNESCO) e il Parco Nazionale Svizzero, i Grigioni offrono anche alcune destinazioni interessanti che meritano sicuramente una gita di un giorno.

Natura pura nei Grigioni

Le vacanze nei Grigioni sono caratterizzate da una natura selvaggia e da una varietà di specie animali che vivono allo stato brado. Le Alpi circostanti sono popolate da cervi e camosci. Anche gli stambecchi selvatici sono di casa qui. La valle Averstal, nella parte meridionale dei Grigioni, ospita un certo numero di marmotte, che sono diventate così famose che è stato creato un sentiero naturale delle marmotte appositamente per questi piccoli animali pelosi. Ma non è solo la fauna selvatica a essere enorme in questo cantone. Gli oltre 600 laghi che si trovano all’interno e intorno alle montagne offrono da soli panorami mozzafiato e biotopi unici. Con oltre 900 cime, i Grigioni sono una tipica regione di montagna e di altopiani. Se siete in vacanza nei Grigioni, soggiornerete a piu di 1.000 metri di altitudine.

Ferien in Graubünden

Le montagne dei Grigioni

Con i suoi 4.049 metri, il noto Piz Bernina in Engadina è la montagna più alta che potete scalare durante la vostra vacanza nei Grigioni. Tuttavia, anche lo Scalettahorn, il Corno Radüner, il Piz Corvatsch, il Piz Palü e il Bocktenhorn si distinguono per gli oltre 3.000 metri di altitudine. Ma non preoccupatevi: ci sono numerose ferrovie di montagna e funivie che portano alle cime, così potrete godere di viste indimenticabili sulle Alpi svizzere senza grandi sforzi.

Destinazioni per le vostre vacanze nei Grigioni

I Grigioni sono una meta di vacanza molto apprezzata da tutti. Che si tratti di famiglie, coppie o gruppi di amici in cerca di avventure, la varietà di attività e attrazioni è imbattibile. Le escursioni giornaliere negli angoli più belli del cantone sono ancora più belle con la Ferrovia Retica. La linea ferroviaria offre da sola una vista straordinaria sulle Alpi svizzere che non dimenticherete facilmente. Un’attrazione particolare sono le numerose aree sciistiche intorno a St. Moritz Engadin, il luogo in cui gli sport invernali sono praticamente nati. Gli amanti dell’adrenalina possono alzarsi in volo dalle Alpi e godere di quello che è probabilmente il panorama più bello di tutti con un volo in parapendio. Indipendentemente dalla vostra voglia, la vostra vacanza nei Grigioni è caratterizzata da diversità, natura e cultura, nonché da esperienze che ricorderete a lungo.

Destinazioni più popolari in Engadina