Termini e condizioni generali
1. Ambito di applicazione
I termini e le condizioni di VIVA-Ferien AG in 7500 St. Moritz sono parte integrante della conferma di prenotazione tra voi come affittuario e noi come intermediario per conto del proprietario dell’appartamento.
2. Prenotazione di un appartamento con VIVA-Ferien
Prenotando un appartamento o una casa vacanze per iscritto, via e-mail o online, si stipula un contratto di locazione vincolante con VIVA-Ferien AG in qualità di intermediario. I diritti e gli obblighi elencati diventano quindi efficaci per entrambe le parti.
2.1. Con l’invio della conferma di prenotazione (compresa la comunicazione elettronica) i diritti e gli obblighi del contratto e le seguenti disposizioni diventano validi. I pagamenti indicati devono essere effettuati in tempo, altrimenti la prenotazione non sarà più valida e VIVA-Ferien AG avrà il diritto di disporre liberamente dell’alloggio e di cancellare la prenotazione senza sostituirla. Nel prezzo di affitto sono sempre inclusi il consumo elettrico e il riscaldamento.
2.2. 2.2. L’inquilino informa al momento della prenotazione sul numero di adulti e di bambini prenotati (da 0 a 1 anno e da 2 a 11 anni). I letti saranno preparati a seconda del numero di persone prenotate. Il sovraffollamento non è permesso. La proprietà in affitto non può essere subaffittata. L’inadempienza autorizza l’agente a ritirare immediatamente le chiavi dell’appartamento o della casa vacanze durante il periodo prenotato.
3. Danni / cauzione
Arredi e proprietà in affitto devono essere trattati con rispetto e cura, le regole della casa devono essere rispettate. I danni o le perdite causati dall’inquilino o dai coinquilini devono essere immediatamente segnalati a VIVA-Ferien AG e risarciti di conseguenza. L’affittuario è responsabile per eventuali danni causati da lui o da altri inquilini.
3.1. VIVA-Ferien AG ha il diritto di richiedere un deposito (bonifico bancario o prenotazione con carta di credito) per l’alloggio prima dell’arrivo. Questo è considerato come garanzia e sarà normalmente rimborsato entro 7 giorni. Qualsiasi danno che non ci sia stato segnalato, così come la successiva pulizia ad esempio di un oggetto molto sporco, sarà addebitato direttamente sulla caparra.
4. Arrivo / soggiorno / partenza
Circa 7-10 giorni prima del vostro arrivo, riceverete i documenti di viaggio via e-mail. Riceverete la chiave dell’appartamento in base alla descrizione che troverete nei documenti di viaggio. Vi preghiamo di leggere bene questi documenti.
4.1. La casa vacanze sarà consegnata in uno stato di pulizia conforme alla descrizione. Se ci sono dei difetti, vi preghiamo di contattarci in modo da poter risolvere la situazione il prima possibile. Durante il vostro soggiorno, potrete raggiungerci in qualsiasi momento durante gli orari di apertura del nostro ufficio a St. Moritz per qualsiasi domanda o dubbio.
4.2. È vietato fumare in tutti gli appartamenti di VIVA-Ferien AG. Gli animali domestici sono ammessi solo previo accordo con VIVA-Ferien AG.
4.3. Prima della vostra partenza verrà fssato un appuntamento per la consegna delle chiavi. L’affittuario è tenuto a mantenere l’appartamento pulito e a consegnarlo in ordine il giorno della partenza. Le stoviglie devono essere lavate e riordinate, così come i sacchetti dei rifiuti o i contenitori vuoti smaltiti. È possibile utilizzare solo i sacchi della spazzatura (rosso) prescritti e a pagamento.
4.4. Gli orari di arrivo e partenza sono indicati nei documenti di viaggio e nel contratto. Eventuali modifiche possono essere concesse solo su richiesta e in casi eccezionali. L’affittuario è personalmente responsabile per l’orario di arrivo. VIVA-Ferien AG deve essere informata in anticipo di qualsiasi cambiamento.
5. Cambio di servizio e affitto sostitutivo
In caso di circostanze impreviste che sfuggono al nostro controllo di agenti e che rendono impossibile l’occupazione dell’immobile in affitto, VIVA-Ferien AG ha il diritto di offrire un immobile alternativo di pari valore senza alcuna richiesta di risarcimento. Qualora questa offerta venisse rifiutata, l’importo pagato sarà rimborsato. VIVA-Ferien AG non è responsabile dei danni in questo caso.
6. Internet
Tutti gli appartamenti di VIVA-Ferien AG sono dotati di Wi-Fi gratuita. Riceverete il codice di accesso insieme ai vostri documenti di viaggio. Questo servizio è inteso esclusivamente per l’inquilino. VIVA-Ferien AG non ha alcuna influenza sulle prestazioni e sui segnali. All’affittuario non è consentito caricare file vietati, effettuare connessioni che incorrono in costi o altro o utilizzare dispositivi che potrebbero interrompere la connessione Wi-Fi. È inoltre vietato utilizzare apparecchiature che possono interferire con la Wi-Fi. Le violazioni possono essere sanzionate in qualsiasi momento.
7. Cancellazione / Assicurazione
In caso di recesso dalla prenotazione, verrà addebitata una commissione di elaborazione e le seguenti spese di cancellazione:
– fino a 60 giorni prima dell’arrivo il 10% dell’affitto + costo di elaborazione
– da 59-30 giorni prima dell’arrivo il 50% dell’affitto + costo di elaborazione
– da 29 giorni prima dell’arrivo il 100% dell’affitto + costo di elaborazione
In caso di cancellazione o cambio di prenotazione, verrà addebitato un costo di elaborazione di CHF 180.00. Se per qualsiasi ragione l’appartamento venisse lasciato in anticipo, l’intero prezzo rimane dovuto.
In tutti gli altri casi, si applicano i nostri termini e condizioni generali.
7.1. Raccomandiamo la stipulazione di un’assicurazione di annullamento e un’assicurazione di responsabilità civile per qualsiasi danno. Con la conferma di prenotazione le inviamo due link di assicurazioni di cancellazione. Se vorrà, potrà concludere direttamente l’assicurazione cliccando sul link. Qui si applicano le condizioni generali dell’assicuratore. L’assicurazione copre le spese di annullamento dovute in base alla nostra conferma di prenotazione, qualora non foste in grado di effettuare il soggiorno nelle date previste oppure doveste interromperlo anticipatamente, a causa di malattia o incidente.
8. Giurisdizione e scelta della legge
Tutte le controversie derivanti dal rapporto di locazione tra l’utente e VIVA-Ferien AG sono soggette alla legge svizzera. Il foro competente è esclusivamente la sede legale di VIVA-Ferien AG.